VALORI

Marzotto SIM è una Investment House attiva in gestione di patrimoni, negoziazione, consulenza e ricerca finanziaria. Il management esecutivo è composto da professionisti che hanno maturato una pluridecennale esperienza in Società di Gestione e Banche d’Affari sia italiane che internazionali.

Marzotto SIM si distingue per la propria indipendenza strategica e operativa. E’ supportata da investitori privati ed istituzionali che ne garantiscono la stabilità nel lungo termine.

VICINANZA AL CLIENTE

Sappiamo bene che ogni cliente ha necessità diverse, richieste ed obbiettivi che non possono essere raggiunti tramite un processo standardizzato

SOSTENIBILITÀ

Mettiamo in primo piano la sostenibilità dei nostri servizi, proporzionali al valore che sappiamo di poter aggiungere per ciascun cliente

DEDIZIONE

Crediamo che l’unico modo per affrontare con successo i complessi mercati di oggi è impegnarsi quotidianamente con entusiasmo e umiltà in ogni modo possibile

ECCELLENZA E INNOVAZIONE

Aspiriamo all’eccelenza in tutte le nostre attività, puntiamo costantemente all’ innovazione, riconosciamo che i nostri obbiettivi sono un traguardo che può essere solo avvicinato ma mai raggiunto

TEAM

ANDREA DONÀ DALLE ROSE
-Presidente-
JACOPO CECCATELLI
-Amministratore Delegato-
MARCELLO GAMBACORTA
-Capital Markets-
ACHILLE VALLONE
-Asset Management-
ALFONSO MAGLIO
-Research-
MARCO COLANTONI
-Advisory-
LUCA DAVIDE VALTOLINA
-IT/Organizzazione-
CLAUDIA CAVALLI
-Amministrazione-
MATTEO MARTINI
-Compliance/Risk Management-

COMUNICATI SOCIETARI

MILANO, 15 MAGGIO 2017

Marzotto sim: utile netto oltre il milione (+105%) e crescita del 40% del fatturato dell’attivita’ di Advisory per investitori istituzionali.

L’Assemblea degli Azionisti di Marzotto Sim ha approvato il bilancio d’esercizio 2016.
Tra i principali risultati:
Utile Netto: 1.023.262 (+105% rispetto al 2015);
Asset Under Management/Advisory a oltre 4,5 miliardi.

Milano 26 aprile 2017 – L’assemblea degli azionisti di Marzotto Sim ha approvato il bilancio d’esercizio 2016.

L’utile netto è risultato pari a 1.023.262, in forte aumento rispetto a quello registrato nell’esercizio 2015, pari a 497mila euro. Si registra un aumento del 51% delle commissioni nette, riconducibile al contributo dall’attività di Advisory, con revenues passate dai circa 132mila euro di fine 2015 a oltre 300mila euro nel 2016.Gli asset under management/advisory di Marzotto Sim hanno raggiunto la quota di 4,5 miliardi di euro, confermando come Marzotto Sim sia oggi uno dei principali player italiani nell’ambito della consulenza indipendente, rivolta a clientela istituzionale che opera in un contesto di stretta e specifica regolamentazione (come banche, assicurazioni e casse di previdenza di media dimensione) e a investitori con un profilo di rischio medio basso.

Jacopo Ceccatelli, Amministratore Delegato di Marzotto Sim, dichiara: “Il netto miglioramento dei risultati provenienti dall’Area Mercati e dell’Area Advisory dimostrano come la società sia pronta a cogliere le opportunità delineate nel Piano Strategico 2015-2019. Ciò nonostante condizioni di complessità in aumento, caratterizzate da bassi rendimenti, concorrenza elevata e un contesto normativo sempre piu’ articolato. Particolarmente soddisfacenti sono stati i risultati ottenuti dalle attività di Advisory, il cui fatturato è aumentato del 40%, grazie anche alle crescenti sinergie con l’ufficio di Roma e la succursale di Londra, inaugurata lo scorso anno”.

Nel 2016 Marzotto Sim ha completato il processo di semplificazione e razionalizzazione organizzativa, in cui sono ben individuate le aree di specializzazione della società, tra cui l’Area Capital Markets, l’Area Asset Management/Advisory, e l’Area Research.Nel 2017 Marzotto Sim intende proseguire il percorso di crescita puntando:
• sull’ulteriore sviluppo delle attività di negoziazione, anche diventando “price contributor” sulle principali piattaforme obbligazionarie di quotazione;
• sull’impulso all’attività di Advisory, grazie ad investimenti in sistemi e metodologie di valutazione e monitoraggio, che consentono alla società di essere all’avanguardia nell’attività di consulenza contemplata da MIFID 2;
• sulla crescita dell’Area Asset Management attraverso una nuova impostazione dell’attivitá, che vede Marzotto SIM concentrarsi nel solo ruolo di “Gestore Delegato” per altre controparti istituzionali.

Leggi di più

MILANO 5 OTTOBRE 2015

Marzotto sim cresce nell’Advisory

Marzotto sim cresce nell’advisory a quota 1,5 miliardi le masse in regime di consulenza, con l’obiettivo del raddoppio entro la fine dell’anno.

Marzotto Sim, Investment House indipendente specializzata nei servizi di Wealth Management e Capital Markets, continua a crescere nell’ambito dei servizi di Advisory e di Asset Management. Al 30 settembre 2015, le masse amministrate in regime di consulenza sono risultate pari a 1,5 miliardi di euro.

Entro la fine del 2015, è previsto un forte aumento delle masse in consulenza grazie alla consistente pipeline di investitori interessata al servizio.

“Gli ottimi risultati raggiunti dimostrano la bontà del nuovo corso intrapreso dalla Società a fine 2014 e rafforzato, quest’anno, con l’approvazione del nuovo piano strategico. La scelta di focalizzarci sui servizi di advisory e asset management rivolti agli investitori con profilo di rischio medio e medio-basso interessati ad uno stile di gestione di tipo absolute return si sta rilevando vincente e l’incremento degli asset e la consistente pipeline ne sono la dimostrazione più palese”, dichiara Antonio Chiarello, direttore generale di Marzotto Sim.

Marzotto Sim mira a diventare uno dei maggiori player italiani nella consulenza indipendente, focalizzandosi principalmente su clienti istituzionali che operano in un contesto di stretta e specifica regolamentazione, come banche, assicurazioni e casse di previdenza di piccola e media dimensione, e su investitori con un profilo di rischio medio basso.

Nell’ambito dei servizi di negoziazione per conto proprio, la sala operativa di Marzotto Sim, specializzata nel settore obbligazionario, è attiva con oltre 250 controparti istituzionali.

MARZOTTO SIM

Marzotto SIM è una Investment House guidata da un management con una consolidata esperienza e un significativo track record nel settore del Wealth Management e del Capital Market, maturati in campo nazionale e internazionale presso primarie istituzioni finanziarie e di consulenza leader nel mondo. Alla clientela Istituzionale, Marzotto SIM offre servizi di advisory e di gestione che vanno ad aggiungersi al servizio di intermediazione per conto proprio. Alla clientela privata, Marzotto SIM offre servizi di consulenza a 360° altamente personalizzati e un servizio di gestione in grado di assicurare la protezione e l’accrescimento del patrimonio. Le linee di gestione di Marzotto SIM offrono una gestione dinamica della componente core del portafoglio dei clienti, volta a massimizzare il rendimento compatibilmente con il loro profilo di rischio.

AZIONARIATO

La compagine azionaria di Marzotto SIM è così composta: Andrea Donà Delle Rose & C. con il 52,79%, Banca Popolare di Vicenza con il 9,8%, Roberto Angeloni con il 9,41%, Faber Five Srl con il 9,02% e altri azionisti con il 18,98%.

Leggi di più

MILANO, 3 GIUGNO 2015

Prosegue il rafforzamento di marzotto sim con l’ingresso di Jacopo Ceccatelli

Prosegue il rafforzamento di marzotto sim con l’ingresso di Jacopo Ceccatelli e l’acquisizione di competenze specifiche su gestione e consulenza di portafogli di tipo “Absolute Return”

Marzotto SIM continua il processo di rafforzamento interno e punta, in particolare, a fornire servizi e strumenti di investimento ad investitori istituzionali e a grandi patrimoni privati.A fare l’ingresso nell’investment house indipendente specializzata nei servizi di Asset & Wealth Management e Capital Market è Jacopo Ceccatelli che, in qualità di co-amministratore delegato, guiderà il piano di sviluppo della società in team ad Antonio Chiarello, già amministratore delegato e direttore generale della SIM da ottobre 2014.
L’inserimento di Ceccatelli in Marzotto SIM ha l’obiettivo di rafforzare la presenza nel mercato del risparmio gestito attraverso l’acquisizione di competenze specifiche sui servizi di advisory e asset management rivolti agli investitori con profilo di rischio medio e medio-basso interessati ad uno stile di gestione di tipo “absolute return”, e ad operatori istituzionali che operano in un contesto di stretta e specifica regolamentazione.Lo sviluppo di questa attività sarà affidato a Ceccatelli in virtù dell’esperienza pluriennale maturata nelle società da lui fondate e guidate: JC Associati Sim, una delle principali società di consulenza indipendente in Italia, e JCI Capital Ltd, società di diritto inglese attiva nei settori dell’asset management e del capital market, dalla quale ha recentemente deciso di staccarsi.
MARZOTTO SIM
Marzotto SIM è una Investment House guidata da un management con una consolidata esperienza e un significativo track record nel settore del Wealth Management e del Capital Market, maturati in campo nazionale e internazionale presso primarie istituzioni finanziarie e di consulenza leader nel mondo.Alla clientela privata, Marzotto SIM offre servizi di consulenza a 360° altamente personalizzati e un servizio di gestione in grado di assicurare la protezione e l’accrescimento del patrimonio.Le linee di gestione di Marzotto SIM offrono una gestione dinamica della componente core del portafoglio dei clienti, volta a massimizzare il rendimento compatibilmente con il loro profilo di rischio. Agli Istituzionali, Marzotto SIM offre servizi di advisory e di gestione che vanno ad aggiungersi al servizio di negoziazione in conto proprio.

AZIONARIATO
La compagine azionaria di Marzotto SIM è così composta: Andrea Donà Delle Rose & C. con il 52,79%, Banca Popolare di Vicenza con il 9,8%, Roberto Angeloni con il 9,41%, Faber Five Srl con il 9,02% e altri azionisti con il 18,98%.

Leggi di più

MILANO, 4 NOVEMBRE 2014

Antonio Chiarello è stato nominato Consigliere Delegato e Direttore Generale di Marzotto SIM

Antonio Chiarello è stato nominato Consigliere Delegato
e Direttore Generale di Marzotto SIM
Forte di quindici anni di esperienza nell’asset management e nel private banking, Antonio Chiarello si unisce a Marzotto SIM in qualità di Consigliere Delegato e Direttore Generale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza della SIM sul mercato e l’attività di gestione di patrimoni.
Antonio Chiarello subentra al dott. Gianbattista Duso che ha lasciato l’incarico di Amministratore Delegato a seguito di concomitanti e prestigiosi impegni professionali.
Al dott. Duso va il ringraziamento della Proprietà e dell’intero Consiglio per l’impegno profuso ed i risultati conseguiti.
“L’arrivo del dott. Chiarello rappresenta per noi un passaggio importante” ha commentato Andrea Donà dalle Rose, principale azionista di Marzotto SIM, “Grazie alla sua esperienza, alle competenze del team e al supporto della Proprietà contiamo di raggiungere nei tempi previsti gli importanti e strategici traguardi che la Società si è prefissata” Chiarello inizia la sua carriera a Londra presso Swiss RE New Markets e, successivamente, lavora per Citibank International plc. Dal 2001 al 2004 è stato Client Relationship Manager di UBS Global Asset Management a Milano,
gestendo progetti di investimento per clienti istituzionali.Dal 2004 al 2010, sempre in seno al medesimo Gruppo, si vede affidare diverse funzioni: prima Direttore Operativo e, successivamente, Direttore Generale di UBS Alternative Investments SGR e, parallelamente, Head of Institutional & Alternative Business con focus sulla clientela istituzionale italiana.Nel 2010 fonda, insieme ad altri soci, Antirion SGR, una società di gestione del risparmio indipendente, dedicata alla istituzione e gestione di fondi immobiliari chiusi rivolti ad investitori istituzionali, ricoprendo i ruoli di
Amministratore Delegato e Direttore Generale. Antonio Chiarello è laureato con lode in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano.MARZOTTO SIM
MARZOTTO SIM è una Investment House al centro dell’innovazione nei servizi finanziari guidata da un management con una consolidata esperienza ed un significativo track record nel settore del Wealth Management e del Capital Market maturati in campo nazionale ed internazionale presso primarie istituzioni finanziarie e di consulenza leader nel mondo.
MARZOTTO SIM è caratterizzata da indipendenza strategica ed operativa, supportata da azionisti privati ed istituzionali che ne assicurano la solidità nel tempo.
Leggi di più